Ansoc

Assistenza Odontoiatrica Convenzionata

La salute dentale è un diritto di tutti

ANSOC - Associazione Nazionale Studi Odontoiatrici Convenzionati è un Ente accreditato dal Ministero della Salute, dal Ministero dell'Economia. L'ANSOC ha delega di rappresentanza sindacale sia a livello centrale che regionale e tutela i professionisti e le strutture di cura che operano anche con sistemi di assistenza integrativa o in convenzione con Enti privati o con i Sistemi Sanitari Regionali. Essa è anche società scientifica e tra le sue attività  grande importanza assume l'indagine clinico-epidemiologica, la ricerca e la "clinical governance", con particolare riguardo all'analisi e controllo della gestione economica ed alla verifica e limitazione del rischio clinico nello studio dentistico.

Scopi Associativi

L'obiettivo degli associati è quello di ascoltare le persone che popolano gli ambulatori ed interpretare le loro necessità per poterle tradurre nelle sedi amministrative diventando un supporto attivo nella programmazione sanitaria odontoiatrica, per poter dare struttura alle aspettative della gente.

Spesso, determinate scelte strategiche vengono prese secondo pareri tecnici, opportunità politiche, interessi imprenditoriali, che hanno poca rispondenza con le esigenze dei pazienti.